PORTONI TUTTO VETRO

PORTONE SEZIONALE ALR F42 VITRAPLAN

Vitraplan Vitraplan

Con ALR F42 Vitraplan, insignito con il prestigioso Red Dot Design Award, il riconos cimento internazionale che viene ogni anno assegnato dal Design Zentrum Nordrhein-Westfalen a prodotti particolarmente innovativi in grado di distinguersi per il loro carattere estremamente simbolico ed emozionale, Sap propone un portone sezionale dal design esclusivo.

Grazie alla chiusura di grande appeal, ALR Vitraplan mostra finestrature trasparenti che, applicate sul manto del portone, creano un affascinante gioco di riflessi e trasparenze. La superficie della chiusura è inoltre complanare ed interrotta unicamente da giunti stretti tra le finestrature.

ALR Vitraplan si integra in modo ottimale alle diverse architetture grazie alle due sobrie tonalità di finestrature: marrone e grigia. Disponibile in larghezze fino a 6.000 m e in altezze fino a 7.500 m, il portone ALR Vitraplan è caratterizzato da un profilo telaio che, celato alla vista, accentua l'effetto facciata continua. Contraddistinto da lastre doppie in acrilico trasparente dello spessore di 26 mm, ALR Vitraplan è realizzato con l'innovativa tecnologia Duratec. Con le nuove finestrature in materiale sintetico Duratec, estremamente resistenti ai graffi ad elevata coibentazione termica - i portoni sezionali Hörmann mantengono nel tempo la loro trasparenza originale.

La finestratura applicata a filo a complanare alla superficie convince per l’affascinante combinazione di specchiature e trasparenza. I profili del telaio sono coordinati alle tonalità delle finestrature, in grigio o marrone.


Dimensione portone
  • Larghezza max. (mm) 6000
  • Altezza max. (mm) 7500

Coibentazione termica EN 13241-1, allegato B EN 12428
  • Valore U in W/(m2K) con una superficie portone di 5000x5000mm

  • Lastra doppia di serie: 3,2
  • Con equipaggiamento ThermoFrame: 3,2

  • Lastra tripla opzionale: 3,1
  • Con equipaggiamento ThermoFrame: 3,1

PER UN’ARCHITETTURA RAFFINATA

Le lastre riportate a filo e complanari alla superficie donano all’ALR F42 Vitraplan un particolare tocco di eleganza e trasparenza. Il profilo telaio è nascosto: niente va a disturbare l’efetto facciata continua. La parte frontale con finestratura uniforme è accattivante e attira lo sguardo sui moderni edifici industriali e privati rappresentativi.

Il portone può essere integrato in modo armonioso nella facciata grazie alle finestrature nelle tonalità marrone e grigia nonché in una tonalità scura del profilo telaio abbianta al colore del vetro.

Vitraplan

ALR F42 Portoni in alluminio per un rivestimento esterno resistente a cura del cliente

Vitraplan

La base del portone per il rivestimento della facciata è costituita da profili telaio con riempimento sandwich in poliuretano.
Il rivestimento viene applicato sui profili orizzontali. A richiesta sono disponibili profili di montaggio verticali sui quali si può fissare con facilità e discrezione il materiale della facciata.

Il rivestimento della facciata a filo della superficie a cura del cliente può essere realizzato in legno, metallo, ceramica, materiale sintetico o altro – secondo il proprio gusto. Tenere in considerazione il peso massimo al metro quadro del rivestimento esterno che verrà applicato.


Dimensione portone - a seconda del peso del rivestimento esterno
  • Larghezza max. (mm) 7000
  • Altezza max. (mm) 4500

Coibentazione termica EN 13241-1, allegato B EN 12428
  • Valore U in W/(m2K) con una superficie portone di 5000x5000mm
  • Riempimento sandwich in poliuretano
Vitraplan

DETTAGLIO DELL’AUSILIO DI PROGETTAZIONE



Montaggio standard in luce

Esecuzione standard

1. Sezione orizzonatale collegamento del telaio portone alla parete della facciata
2. Sezione verticale punti di giunzione tra gli elementi


Esecuzione con profili di montaggio (rosso)

3. Sezione orizzontale collegamento del telaio portone alla parete della facciata
4. Sezione verticale punti di giunzione tra gli elementi