SCHUCO VARIOTEC

Schuco Variotec

Sap Sistemi presenta Schuco Variotec.

Schuco oggi è prima di tutto la più grande azienda di progettazione per sistemi di falegnameria. Per far in modo che le cose siano fatte per bene i progettisti Schuco hanno deciso di creare i propri sistemi di ferramenta adattabili a qualsiasi profilo creato. Questi sistemi sono pensati affinchè possano durare e piacevoli all’occhio. Lei è il beneficiario di un prodotto esclusivo.

La prima cosa alla quale hanno pensato gli ingegneri Schuco è stata la capacità della ferramenta di resistere nel tempo. Questo vi permetterà di godervi per molti anni una falegnameria perfettamente funzionale.

Se la maggior parte dei sistemi di ferramenta richiedono la separazione e il montaggio di alcune componenti metalliche, operazioni che aumentano il rischio di corrosione, il sistema delle ferramenta Schuco VarioTec vi offrirà un meccanismo modulare formato da elementi trattati elettrostatici che si combinano perfettamente con gli elementi in poliamide creando un insieme unitario che non ha bisogno di mantenimento speciale nel tempo.


CERNIERE

Le cerniere Schuco sono in alluminio massivo, e sostengono 130 Kg/unità nel caso delle finestre e nel caso delle porte intensamente trafficate possiamo parlare di pesi superiori a 400 Kg/unità. Sono regolabili in 3 direzioni, potendo essere applicate o nascoste nei profili. Schuco è aprezzata per il nome che si è fatto offrendo finestre e porte destinate al traffico intenso, capaci di resistere a più di 1.000.000 cicli di apertura/chiusura, confermando una fiabilità che non si può ritrovare da altri produttori.

Il design di queste componenti si integra perfettamente nell’insieme degli elementi che formano una finestra o una porta, l’impronta del marchio Schuco si nota con facilità. Le cerniere Schuco sono estremamente sicure sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista della protezione offerta ciò è provato dai numerosi premi che hanno ottenuto questi prodotti da diversi organismi di certificazione.


Schuco Variotec

MANIGLIE

Le maniglie definiscono in maniera perfetta il marchio Schuco e sono il biglietto da visita per una finestra o porta. Sia che siano in alluminio o acciaio inossidabile le loro linee sono solide ed eleganti. Quando toccherai le maniglie Schuco sentirai di sicuro tutti gli anni di studio dedicati al perfezionamento di ques’ultime, e avrai la sensazione di goderti un prodotto premium.

Le maniglie si possono trovare in diverse varietà di colori e avranno sempre la sigla Schuco impressa.

Gli elementi interni di componenza non sono di plastica ma di materiali duri e resistenti come il titanio, e le situazioni in cui vedrete una maniglia Schuco allentata saranno pochissime vista la loro resistenza a più di 1.000.000 utilizzi.

Le maniglie possono essere con mozzo incorporato (per le finestre) oppure con sild nei quali vengono introdotti mozzi per serratura. Possono essere azionati con chiave normale, con chiave master, con impronta digitale oppure con codici numerici.


Maniglie

SERRATURE

Le serrature Schuco, aste di trasmissione per finestre e sistemi di chiusura per porte sono meccanismi robusti e molto facili da usare.
Il loro ruolo è di azionare i meccanismi di chiusura con l’aiuto delle maniglie o delle chiavi, e adesso possono essere azionate in modo elettronico, in base all’impronta digitale o a distanza con l’aiuto dello smartphone. I livelli di sicurezza VK1 o VK2 sono raggiunti facilmente dalle serrature Schuco, offrendovi sicurezza e confort.

Le aste di trasmissione e anche le serrature sono dotate con meccanismi standard contro l’azionamento sbagliato della maniglia evitando così che il canale si scolleghi dalla cerniera.


Serratura

MECCANISMI

In questa categoria vengono inclusi i cubicoli che continuano l’asta in poliamide tra i due lati perpendicolari, il braccio a forbice che permette alla finestra di aprirsi in posizione obliqua come anche i blocchi che assicurano la chiusura della ferramenta della fusciacca nei posti dei bordi di tutti i quattro lati.

I cubicoli contengono elementi speciali di giunzione che danno continuità alle aste, assicurando lo spostamento di quest’ultime a sinistra/destra o sopra/sotto senza opporre resistenza meccanica.

Il braccio a forbice assicura la connessione con la cerniera superiore e permette l’apertura delle finestre per la ventilazione sostenendo grandi pesi.

I blocchi possono essere cilindrici o a fungo ed entrano negli spazi speciali opponendo grande resistenza al possibile tentativo di scasso.


Meccansmi