download >>

Scarica i documenti di tuo interessa tra

- Presentazioni prodotto

- Cataloghi tecnici

- Modulistica

- File autocad

- Condizioni di vendita

Iscriviti alla nostra newsletter

vai

Utenti connessi

Seguici su

         
         
                   
                   
IMPRESE » SERVIZI » F.a.q

F.a.q

1. Cosa sono le F.A.Q.

2. La Sap e i suoi prodotti

3. Le finestre

4. I vetri

5. La struttura reticolare spaziale

6. Automatismi

7. Alluminio

8. Collaboratori e scambio link

9. Quali prodotti devo utilizzare per controllare il calore del sole ?

10. Devo utilizzare due tipi di vetri diversi per mantenere il calore d'inverno ed il fresco d'estate ?

11. Quale vetro mi raccomandereste per una facciata o una veranda esposta verso Sud ?

12. Come ottenere una vetrata isolante termicamente efficace ?

13. Cosa significano le cifre riportate dopo il marchio commerciale : Pilkington Suncool™ 66/33 ?

14. Che cosa significa "vetro rivestito" (o "vetro coatizzato") ?

15. Quale è la soluzione ottimale per l'isolamento acustico ?

16. Quale è la differenza tra vetro temprato e vetro stratificato?

17. Che vetro devo utilizzare per una vetrina di negozio ?

18. Cos'è la conferma ordine?

19. Quali sono le condizioni di pagamento?

20. Quali sono le tariffe di spedizione ?

21. E i tempi di spedizione ?

22. Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva ?

23. Come posso ottenere un offerta economica mirata?

24. Posso modificare i miei dati personali?

25. Vorrei ordinare un prodotto ora e riceverlo solo dopo una certa data?

26. Posso effettuare un ordine via telefono?

27.  Quali sono i tempi di consegna ?

28. Come avviene la consegna ?

29. A quanto ammontano le spese di trasporto ?

30. Come posso ricevere documentazione tecnica e commerciale ?

31. Posso candidarmi ad una posizione di lavoro o stage ?

32. Come posso contattare Sap ?

33. Come posso cancellarmi dalla newsletter Sap ?

34. Cos'è il rame ?

35. Quali sono le caratteristiche dei vetri ?

36. Cosa sono gli automatismi ?

37. Che cosa sono i feed RSS e come si utilizzano?

38. Come faccio a iscrivermi ai feed di Google News?

39. Posso cambiare le mie preferenze associate ai feed di Google News, ad esempio la frequenza con cui ricevo gli aggiornamenti?

 

 

1. Cosa sono le F.A.Q.

FAQ o "frequently asked question" non sono altro che le risposte alle domande più frequenti che potreste rivolgerci in merito alla nostra attività e ai nostri prodotti. Per notizie più particolareggiate rimandiamo comunque all'apposita sezione del sito.

2. La Sap e i suoi prodotti

La Sap incentra la propria attività nel settore edilizio e i prodotti offerti rispecchiano a pieno le caratteristiche qualitative e tecniche richieste, al passo con il progresso tecnologico. L'azienda gestisce oggi varie tipologie di sistemi, sia per infissi che per facciate continue. E' in grado di offrire un servizio sempre più completo alla clientela, sviluppando una vasta gamma di soluzioni inerenti l'installazione di serramenti in alluminio a taglio termico anodizzati, pvc, persiane, portoncini stilizzati e blindati, pareti divisorie e attrezzate, porte interne, impiegando i materiali più avanzati e qualificati che si possono trovare sul mercato.

3. Le finestre

La finestra e' un elemento che caratterizza case ed edifici con valenza estetica e funzionale che deve garantire un'adeguata ventilazione dei locali e consentire una corretta e piacevole illuminazione naturale agli stessi. Una progettazione corretta e un' accurata scelta dei materiali permettono di avere funzionalita', efficienza, isolamento termoacustico, sicurezza e facilita' di pulizia. La scelta della tipologia e della modalita' di apertura delle finestre permette di valorizzare al massimo ciascun ambiente sia in termini estetici che in termini funzionalei per un intelligente uso dello spazio disponibile. I prodotti che noi offriamo comprendono finestre a uno e due battenti, a battente scorrevole, a ante ribalta vasistas e a bilico.

4. I vetri

Il vetro costituisce la parte del serramento essenziale a garantire il passaggio della luce. Nell'architettura attuale si privilegia la grande dimensione delle finestre proprio per sfruttare massimamente questa sua preziosa peculiarità. Oltre ad essere rilevante per tale carattere, dobbiamo ricordare l'importante funzione di isolamento termico. La tecnologia del vetro ha fatto proprio nell' ultima metà del secolo una grandissima evoluzione per tecnologie di produzione e di trasformazione, così che oggi si ha la possibilità di avere una grande quantità di possibili e innovative soluzioni per soddisfare esigenze dimensionali e funzionali. I vetri normali float sono quelli costituiti da una semplice lastra con spessori variabili dai 2 ai 19mm. In genere per l'utilizzo con serramenti si usano spessori da 4 a 10 mm.;altri vetri colati sono quelli greggi stampati con varie tipologie di colorazione e disegni a rilievo ottenuti per laminazione ed i vetri retinati con una rete interna di metallo inclusa. I vetri temprati, hanno il vantaggio di resistere a differenze di temperatura fino a circa 200°C. Si definiscono vetri speciali invece, quelli in cui una delle facce viene rivestita con un deposito trasparente a base di metallo od ossido metallico, per dar loro qualità di riflettenza o bassa-emissività, modificando in tal modo per i primi le caratteristiche di trasmissione e assorbimento dell'energia luminosa, mentre per i secondi si ha il doppio effetto della riflessione del calore interno del locale e di trasmissione delle radiazioni solari. E' possibile ottenere moltissime tipologie di vetrocamera variando le caratteristiche della lastre interna od esterna per sfruttarne le differenti prestazioni ed esaltare le doti di isolamento termico ed acustico. I vetri stratificati sono costituiti da due o più lastre accoppiate con l'interposizione di speciali pellicole di materiale plastico ottenendo vetri che vanno da uno spessore minimo di 6/7mm definiti anti-infortunio, fino a spessori di qualche centimetro per i vetri anti-crimine, anti-intrusione in grado di resistere anche alle armi da fuoco.

5. La struttura reticolare spaziale

La struttura reticolare spaziale è di estremo interesse in quanto basata sul principio della versatilità e dalla modularità dei nodi e delle aste che la compongono: le stesse, che vengono costruite su misura, possono essere in acciaio o alluminio di diversi diametri e lunghezze; i nodi standard presentano 18 fori per consentire l'inserimento delle aste, con inclinazioni diverse permettendo così realizzazioni di grande libertà creativa. Dinamicità di spazi, di articolazioni e vasta scelta cromatica, sono una vivace alternativa architettonica attuale e valida per allestimenti di fiere, congressi, stands e coperture di impianti sportivi, centri commerciali, fabbricati industriali e civili. Le caratteristiche qualitative dei materiali in alluminio ossidato naturale, elettrocolore o verniciati nei vari colori RAL (leggerezza, maneggevolezza, mancanza di manutenzione), si sommano ai principi tecnici di modularità delle strutture che essendo il montaggio e lo smontaggio estremamente facile e veloce, sono sempre riutilizzabili per impieghi diversi tra loro e adatte a tutti i possibili ampliamenti. L'ufficio tecnico della Sap offre una valida assistenza tecnica ai professionisti nella ricerca delle soluzioni ottimali, nella stesura degli esecutivi nella scelta dei materiali più idonei, nel calcolo delle varie soluzioni possibili.

 6. Automatismi

La scelta del tipo di chiusura automatica dipende dall'ambiente in cui verrà inserita, dalle condizioni ambientali nel quale dovrà operare e dalla tipologia di chi utilizza il transito. La qualità delle automazioni è direttamente proporzionale a quella degli organi di impulso e di sicurezza che ne governano le funzioni preposte all'apertura delle porte, al passaggio degli utilizzatori e alla tutela della sicurezza. Prima di scegliere è quindi indispensabile considerare alcune variabili quali caratteristiche architettoniche ed estetiche, tipologia di utilizzo, frequenza di passaggio, immagine che si intende comunicare, necessità di sicurezza, comfort e risparmio energetico.

7. Alluminio

L'alluminio è un materiale leggero, solido e resistente alla corrosione. Grazie alla sua plasmabilità permette di ottenere con estrema facilità un infinito numero di forme di elevata precisione a costi contenuti. Il materiale della bauxite, da cui viene estratto l'alluminio, è presente in giacimenti inesauribili. L'alluminio è un materiale riciclabile, pratico e duraturo. Oggi sono disponibili serramenti esterni in materiali diversi: alluminio, pvc, acciaio. La scelta dei materiali e' legata ai gusti, allo stile dell' abitazione, alle prestazioni richieste, ai vincoli imposti e al costo. L'alluminio si e' affermato come materiale sia nell'edilizia abitativa che in quella industriale grazie alle sue proprieta' di durata nel tempo ed economicita'. Per il nostro settore l'alluminio è un metallo estremamente duttile, adatto a soddisfare diverse esigenze costruttive, dal serramento alla persiana, ed è estremamente resistente tanto da permettere la realizzazione delle facciate continue.

8. Collaboratori e scambio link

La Sap è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori con cui instaurare proficui rapporti commerciali e uno dei modi più semplci e immediati è lo scambio link.Troverete qui il nostro logo, non dovete fare altro che copiarlo e incollarlo nella vostra pagina web. Se poi foste interessati a scambiare il vostro banner o logo con il nostro contatteci via mail e provvederemo al più presto ad inserirlo nella nostra pagine dei contatti.

 

 


9. Quali prodotti devo utilizzare per controllare il calore del sole ?

La gamma dei vetri Pilkington Suncool™, specialmente adattata per la gestione dell’energia, offre una grande libertà concettuale ed estetica nonché un utilizzo efficace dell’energia luminosa e termica per ogni situazione. La gamma Pilkington Suncool™ propone il “non plus ultra” della trasmissione luminosa e del comfort termico. Pilkington Suncool™ procura un eccellente isolamento termico d’inverno (U=1.1 W/m2.K) ed una protezione solare ottimale d’estate. La sua bassa riflessione e la buona trasmissione luminosa ne fanno una vetrata molto apprezzata per le grandi superfici di vetro, come le verande. Pilkington Suncool™ è un vetro coatizzato con procedimento magnetronico.

10. Devo utilizzare due tipi di vetri diversi per mantenere il calore d'inverno ed il fresco d'estate ?

No. Pilkington ha concepito una gamma di vetri che unisce sia le proprietà di vetri coatizzati riflettenti sia quelle dei vetri coatizzati basso emissivi : Pilkington Suncool™. Questo prodotto permette di conservare il calore d’inverno grazie al suo coefficiente U molto basso e di mantenere il fresco in estate grazie al suo fattore solare poco elevato e la sua bassa trasmissione energetica. Protezione solare, isolamento termico e luminosità sono le principali caratteristiche di questo vetro che è destinato tanto agli edifici tradizionali quanto ai progetti prestigiosi.

11. Quale vetro mi raccomandereste per una facciata o una veranda esposta verso Sud ?

Il vetro Pilkington Suncool™ è il vetro il più adatto per una facciata o una veranda esposta verso Sud. Pilkington Suncool™ è una gramma di vetri Pilkington Optifloat™ chiari rivestiti con depositi di composti metallici (in generale in faccia 2) che combinano bassa emissività e controllo solare. Sono dei vetri detti a “soft coatings” che devono essere utilizzati solo in vetrocamera. Possono essere stratificati o temprati per rispondere a dei bisogni di sicurezza, la tempra deve essere realizzata nel caso in cui ci sia il rischio di shock termico.
Pilkington Suncool™ giocano un gran ruolo nel controllo della gestione dell’energia. Grazie alle loro alte prestazioni in trasmissione e riflessione luminosa ed un eccellente isolamento termico, questi vetri partecipano alla regolazione climatica ed al comfort interno degli edifici.


12. Come ottenere una vetrata isolante termicamente efficace ?

Per ottenere una vetrata isolante termicamente efficace, è importante utilizzare un vetro con coating basso emissivo che andrà a riflettere l’irraggiamento del lontano infrarosso, irraggiamento emesso da tutti i corpi riscaldanti. Pilkington K Glass™ o la gamma di vetri Pilkington Optitherm™ sono dei vetri ad alto potere isolante (coefficiente U fino a 1.0 W/m2K e 0,5 W/m2K in vetrata tripla ) ed a elevata trasmissione luminosa. Lo strato basso emissivo è generalmente posizionato in faccia 3 della vetrata isolante.
Per di più, per accrescere l’isolamento termico di un vetrocamera, è consigliato sostituire l’aria tra le due lastre di vetro con un gas come l’argon per ottenere un coefficiente U più basso. Più il coefficiente U è basso, più la vetrata isolante è efficace termicamente.


13. Cosa significano le cifre riportate dopo il marchio commerciale : Pilkington Suncool™ 66/33 ?

In tutta la gamma Pilkington Suncool™ la prima cifra situata dopo il marchio commerciale corrisponde alla trasmissione luminosa del vetro, espressa in percentuale ; la seconda corrisponde al fattore solare. Così, il vetro Pilkington Suncool™ 66/33 ha una trasmissione luminosa del 66 % ed un fattore solare del 33 %.

14. Che cosa significa "vetro rivestito" (o "vetro coatizzato") ?

I vetri rivestiti (o coatizzati) sono dei prodotti vetrari industriali sui quali sono stati depositati sottili strati di ossidi metallici (da 0,01 a 0.8 mm) per modificare il comportamento del vetro rispetto agli irraggiamenti solari. I prodotti ricavati possono essere classificati a seconda del loro procedimento di produzione (vetri coatizzati pirolitici e vetri coatizzati depositati sotto vuoto – magnetronici), delle loro proprietà fisiche (vetri "hard coatings" o vetri “soft coatings”) o delle loro caratteristiche luminose ed energetiche (vetri a strati basso emissivi, vetri a strati riflettenti…).

15. Quale è la soluzione ottimale per l'isolamento acustico ?

La soluzione vetraria contro il rumore è il vetro stratificato di sicurezza a forte isolamento acustico Pilkington Optiphon™ che protegge dalle aggressioni fisiche ed acustiche. La gamma Pilkington Optiphon™ propone delle risposte tecniche appropriate ai fattori sonori, offrendo un vetro di sicurezza con un’eccellente trasmissione luminosa. I vetri specifici della gamma Pilkington Optiphon™ permettono di raggiungere elevati indici di abbassamenti acustici.

 16. Quale è la differenza tra vetro temprato e vetro stratificato?

Il vetro temprato è ottenuto facendo subire al vetro un trattamento termico che ha la doppia particolarità di aumentare la resistenza meccanica del vetro tramite la creazione di una precompressione di superficie, e, in caso di rottura, di provocare la frammentazione del vetro in piccoli pezzi la cui pericolosità è fortemente diminuita. E’ un vetro di sicurezza conforme alle normative vigenti, e 5 volte più resistente del vetro ricotto. Esistono due tipi di trattamenti : la tempra termica e la tempra chimica.
Il vetro stratificato è ottenuto dall’assemblaggio alternato di lastre di vetro e di pellicole di polivinile di butirale (PVB). Queste pellicole hanno il compito di mantenere il vetro sul posto dopo che un urto abbia rotto il vetro stesso. I vetri possono essere rinforzati termicamente prima dell’assemblaggio. Questo vetro di sicurezza è destinato più particolarmente alla sicurezza delle persone ed assicura la protezione contro il vandalismo, l’effrazione, i colpi di armi da fuoco.

 17. Che vetro devo utilizzare per una vetrina di negozio ?

La gamma dei vetri laminati di sicurezza Pilkington Optilam™ è particolarmente destinata ad applicazioni di questo tipo dove si privilegia la sicurezza delle persone, così come la protezione contro il vandalismo, l’effrazione e i colpi di armi da fuoco. In caso di frammentazione, il vetro è mantenuto sul posto grazie ad un intercalare plastico (PVB) incollato tra le lastre di vetro, limitando in questo modo il rischio di ferite.
Disponibile in grandi dimensioni, ottima protezione contro i raggi UV, eccellente protezione acustica fanno di Pilkington Optiphon™ il prodotto ideale per proteggere un negozio. Segnaliamo il vetro antiriflesso Pilkington OptiView™ capace di ridurre al 2% circa la riflessione della luce visibile interna ed esterna. In questo modo la quantità di luce che attraversa il vetro è superiore

 

18. Cos'è la conferma ordine ?

È la conferma che Sap manda al cliente con gli estremi dell’ordine: articoli, servizi, quantità, prezzi, sconti, data di consegna, tipologia di pagamento, banca di appoggio e trasporto.

19. Quali sono le condizioni di pagamento ?

Sap richiede:
per la prima consegna: pagamento anticipato o contrassegno vettore;
per le forniture successive: ricevuta bancaria 30/60 gg df fm.

20. Quali sono le tariffe di spedizione ?

I trasporti locali avvengono tutti con mezzi di proprietà; per i trasporti eccezionali e per tutte le spedizioni speciali avvengono a mezzo corriere con addebito in fattura. Siamo convenzionati con diversi corrieri e autotrasportatori nazionali e internazionali che offrono un servizio completo.

21. E i tempi di consegna ?

Per i principali prodotti la consegna media è di 5-15 gg da richiesta d’ordine. Ovviamente le tempistiche variano in base a diverse variabili, quantitativi ordinati, formati e colori, disponibilità materiali magazzino etc.

22. Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva ?

Il nostro ufficio gestione ordini è sempre a tua disposizione per qualsiasi informazione relativa ad ordinativi, disponibilità, ritardi sulle consegne e quant’altro . Per tutte le informazioni, richieste cataloghi, campioni, materiale informativi oltre al ns network di siti siamo disponibili all'invio istantaneo previa richiesta all'indirizzo mail info@sapsistemi.it

23. Come posso ottenere un offerta economica mirata?

E' necessario inviare in formato elettronico via mail, foto stato di fatto, progetto, abaco con voci di capitolato complete di tutte le opere e servizi richiesti. Possiamo aprire gran parte delle tipologie di file disponibili sul mercato (autocad, dwg, pdf, word, exel, psd, zip, rar, etc..). Tutte le richieste devono essere complete di dati del richiedente (nome cognome azienda indirizzo telefono fax mail cell) e autorizzazione al trattamento dati personali.

24. Posso modificare i miei dati personali?

Si certamente. E' sufficiente inviare mail con nuovi dati per modifica o richiesta di cancellazione.

25. Vorrei ordinare un prodotto ora e riceverlo solo dopo una certa data?

E' possibile ordinare un prodotto e concordare una consegna successiva in tempi da definire. Questa richiesta va inoltrata per iscritto con lettere e indicando numero d’ordine e data.

26. Posso effettuare un ordine via telefono?

NO, è possibile effettuare ordini esclusivamente tramite fax, o di persona e devono comunque essere controfirmati da ns commerciali incaricati e completi di tutti i dati necessari. A seguito ordine cliente deve seguire conferma ordine da parte azienda.

27. Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna generalmente sono indicati in offerta, i giorni indicati sono lavorativi a cui vanno aggiunti 2 giorni per la lavorazione dell'ordine (verifica dei dati, pagamento, packaging etc... ).

28. Come avviene la consegna?

Il trasporto è a carico dell’acquirente. Le spese di trasporto sono indicate nella offerta e successivamente vengono chiaramente evidenziate nel riepilogo d'ordine prima della conferma finale.

29. A quanto ammontano le spese di trasporto?

Le spese vengono calcolate al momento dell’ordine a seconda dei prodotti acquistati, sono esclusi sempre trasporti speciali, carico e scarico, sollevamento ai piani e quanto non espressamente indicato. Senza esplicito accordo preventivo, la consegna si intende a piano terra.

30. Come posso ricevere documentazione tecnica e commerciale?

Molto materiale informativo è disponibile on line gratuitamente, per avere copie in formato elettronico o cartaceo è necessario inviare richiesta scritta

31. Posso candidarmi ad una posizione di lavoro o stage via mail?

Si certamente. E' sufficiente inviare mail con curriculum vitae con indicato per quale posizione ci si candida. Ricordiamo che preferiamo curriculum con foto allegata, conoscenze informatiche ben specificate ed esperienze concrete. E' necessaria sempre l'autorizzazione all'uso dei dati personali controfirmata per accettazione.

32. Come posso contattare Sap?

Nella pagina dei contatti sono disponibili tutti i dati societari. Per un sopralluogo in cantiere da parte di un tecnico è necessario indicare nr di conferma ordine.

33. Come posso iscrivermi o cancellarmi dalla newsletter Sap?

E' sufficiente entrare nella area web relativa e completare il modulo o inviare mail con nuovi dati per modifica o richiesta di cancellazione.

34. Cos'è il rame?

Il rame è un materiale che presenta elevata conducibilità elettrica e termica, è facilmente deformabile plasticamente, forma facilmente leghe con altri metalli, ha una buona resistenza alla corrosione atmosferica e ha discrete caratteristiche meccaniche. Il rame, e in generale le sue leghe, ovvero bronzi (rame-stagno) e ottoni (rame-zinco), trova ampio utilizzo nell'impiantistica (cavi elettrici, tubazioni per l'acqua, gas metano, combustibili liquidi, eccetera), nella produzione di maniglie e pomelli, ma anche per le coperture (soprattutto per i rivestimenti delle cupole) o per parti di esse (pluviali, grondaie, doccioni, grembiuli e converse). Esistono poi i cuproallumini, che sono leghe rame-alluminio (con tenore di alluminio fino al 13%) che hanno elevata resistenza alla corrosione in acqua di mare.

35. Quali sono le caratteristiche dei vetri?

La facciata ventilata è un particolare tipo di parete perimetrale sulla cui superficie esterna sono applicati uno strato termoisolante di spessore opportuno, un’intercapedine d’aria soggetta a circolazione naturale per effetto del moto convettivo prodotto dalla presenza di aperture disposte alla base e alla sommità della facciata e uno strato di rivestimento esterno. La facciata ventilata è caratterizzata essenzialmente dalla posizione dello strato di rivestimento, che non aderisce alla parete di tamponamento ma ne risulta distanziato per formare l’intercapedine. Esse offrono svariati vantaggi quali:
lo strato termoisolante è protetto dall’umidità proveniente dall’esterno;
il movimento dell’aria nell’intercapedine contribuisce ad asciugare eventuali infiltrazioni d’acqua e ad allontanare il
calore accumulato per irraggiamento solare nello strato di rivestimento, migliorando anche la coibenza della parete
durante il periodo invernale;
l’applicazione della facciate ventilate richiede una progettazione che consideri attentamente gli scambi termici
e la costruzione di particolari costruttivi atti a garantire il corretto funzionamento.

36. Automatismi

La scelta del tipo di chiusura automatica dipende dall'ambiente in cui verrà inserita, dalle condizioni ambientali nel quale dovrà operare e dalla tipologia di chi utilizza il transito. La qualità delle automazioni è direttamente proporzionale a quella degli organi di impulso e di sicurezza che ne governano le funzioni preposte all'apertura delle porte, al passaggio degli utilizzatori e alla tutela della sicurezza. Prima di scegliere è quindi indispensabile considerare alcune variabili quali caratteristiche architettoniche ed estetiche, tipologia di utilizzo, frequenza di passaggio, immagine che si intende comunicare, necessità di sicurezza, comfort e risparmio energetico.


37. Che cosa sono i feed RSS e come si utilizzano?
Un feed RSS è un riepilogo di contenuti web che viene regolarmente aggiornato e che contiene link alle versioni complete di tali contenuti. Quando ti iscrivi al feed di un determinato sito web utilizzando un lettore di feed, riceverai un riepilogo dei nuovi contenuti provenienti da tale sito. Importante. Per poterti iscrivere ai feed dei siti web, devi utilizzare un lettore di feed.

 

38. Come faccio a iscrivermi ai feed di Google News?
Cerca l'icona RSS arancione in fondo alla pagina di qualsiasi sezione di Google News, di una sezione personalizzata o di un risultato di ricerca per ottenere l'indirizzo del feed che ti interessa. Puoi inserire questo indirizzo nel lettore di feed di tua scelta.

 

39. Posso cambiare le mie preferenze associate ai feed di Google News, ad esempio la frequenza con cui ricevo gli aggiornamenti?
La frequenza degli aggiornamenti dei feed può variare in base al lettore di feed. Per modificare queste preferenze, dovrai esaminare le opzioni disponibili nel lettore di feed in uso. Se utilizzi Google Reader, potrebbe essere opportuno leggere alcuni suggerimenti per organizzare i feed.



 

 

Contatto rapido

Compila il form per un preventivo

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

verification code
Hai Bisogno di AIUTO? Chatta con noi!

Operatore 1

Operatore 2

Acquista >>

Vai al nostro e-commerce ed acquista i tuoi prodotti

Ora in offerta

  • Offerta Alucobond

    Alucobond

    Alucobond spessore 4mm con tre formati predefiniti (1000x3200 / 1250x3200 /...

    € 47 € 37
  • Reynobond

    Reynobond

    Reynobond Spessore 4 mm con tre formati (1000 x 3200 , 1250 x 3200 , 1500 x...

    € 47 € 37
  • Offerta Prodema

    PRODEMA

    Prodema (Prodex) spessore 8 mm con formato 1220 x 2440...

    € 100 € 80
  • Offerta Vetrocamera

    Vetrocamera

    Vetrocamere spessore 4 mm, 16 gas argon , valore basso emissivo 4 (4BE)...

    € 45 € 35

Grandi Progetti

Progettazione

Per la progettazione di un edificio nuovo è necessario considerare che la parete ventilata è una soluzione costruttiva......

Immobiliare

Le nostre offerte immobiliari: capannoni, rustici, uffici.......