




Lexite-Cinabro
La scelta della pietra in lastra come materiale da rivestimento in architettura consente soluzioni di alto pregio dal punto di vista estetico. Tuttavia il costo elevato della materia prima, il peso e le difficoltà di lavorazione e movimentazione hanno da sempre reso assai complesso e oneroso il suo utilizzo, con elevato impatto ambientale.
I pannelli alveolari rappresentano da molti anni un valido strumento per ovviare a queste problematiche. Infatti essi posso essere impiegati per supportare lastre di pietra sottilissime, conferendo al materiale le necessarie caratteristiche meccaniche.
Tutta la bellezza della pietra naturale in meno di tre millimetri di spessore: un nuovo modo di pensare e usare la materia lapidea a spacco.
Da questa unione (honeycomb+pietra laminare) nasce il pannello alleggerito che consente di limitare l’impiego della pietra al minimo, con evidenti vantaggi: minore impatto ambientale, estrema leggerezza e manovrabilità del pannello, proprietà meccaniche elevatissime e ottima resistenza agli agenti atmosferici; il tutto senza rinunciare alla bellezza di un materiale dal grande fascino. Formati fino a 1200 X 600 mm.
Hai Bisogno di AIUTO? Chatta con noi!
Operatore 1
Operatore 2
Seguici su