download >>

Scarica i documenti di tuo interessa tra

- Presentazioni prodotto

- Cataloghi tecnici

- Modulistica

- File autocad

- Condizioni di vendita

Iscriviti alla nostra newsletter

vai

Utenti connessi

Seguici su

         
         
                   
                   
IMPRESE » AZIENDA » Condizioni

Condizioni generali del contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

PREVISIONE CONSEGNA: DA DEFINIRE                       VALIDITA’ OFFERTA:30 GG.

PAGAMENTO A FRONTE DI MODALITA’ GARANTITA:  Nb: prezzi salvo verifica  in cantiere

  • SUPERFICI IRREGOLARI

Per le superfici trapezoidali, triangolari o comunque non formanti un quadrilatero rettangolare non curvo, si procederà con la rilevazione della massima larghezza, moltiplicata per la massima altezza con un supplemento di prezzo del 30%. Per le superfici curve, qualora non diversamente specificato in  precedenza, supplemento di prezzo del 50%. Qualora non diversamente specificato in precedenza,i vetri a camerasfalsati ed incollati a silicone, anziché a butile, subiranno un supplemento dal 50%. La molatura a filo lucido o filo grezzo, qualora non diversamente specificato in precedenza, non è compresa nel prezzo dei vetri ma subirà un supplemento con costo a ml. variabile in funzione dello spessore del vetro.

RIF MATERIALI COMPOSITI

-  Le modulistiche con un lato inferiore a mm. 900 subiranno un supplemento del 10%.

- Eventuali modulistiche che causassero sfridi eccedenti da quelli calcolati, dovranno essere integrate dei costi aggiuntivi.

- Le misure dei fogli piani, da valutare anche in funzione della disponibilità di magazzino, su cui calcolare lo sfrido, sono : 1250/1500 x 3200/4000. - - La fatturazione sarà calcolata sul reale quantitativo posatoin cantiere esullosviluppo massimo deipannelli. La fatturazione minima dei pannelli è pari a mq 1,20 e per gli imbotti è pari a  mq 0,60.

- Eventuali supplementi per sagomati speciali, ad esempio semisfere per angoli calandrati ecc., verranno conteggiati a parte.

- Non sonostate previste finiture con elementi saldati e le soluzioni da Noi studiate dovranno essere preventivamente accettate dalla committenza. Soluzioni alternative a quelle da Noi proposte saranno oggetto di nuova quotazione

 

RECLAMI

Ogni reclamo in ordine a presunti vizi della merce, nonché ogni altra eventuale contestazione in merito alla stessa, dovranno essere denunciati al fornitore per iscritto tramite lettera raccomandata A.R. e nel termine di otto giorni dal ricevimento. In ogni caso il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denuncia i vizi al venditore per iscritto e con lettere raccomandata A.R. entro otto giorni dalla scoperta, se successiva alla consegna. La Sap non è responsabile per i vizi relativi a materiali, rotture e abrasioni ad essa non imputabili e la stessa è responsabile soltanto nei casi previsti dall’art. 1490 cod.civ.Per la disciplina della responsabilità in ordine ai vizi della cosa venduta si intendono qui integralmente richiamati gli art. da1490 a1497 cod.civ. I difetti cromatici sono da intendersi vizi palesi, la loro denuncia deve, quindi, avvenire entro il termine di otto giorni dalla consegna sempre con lettera raccomandata A.R.

CONTEGGI I conteggi delle metrature sono ricavati da disegno, pertanto teorici, verranno verificati nella loro esattezza a  lavoro ultimato, comunque entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento dei nostri conteggi, scaduto tale termine senza contestazioni, i conteggi da Noi prodotti si intenderanno approvati ed in alcun modo potranno essere causa di ritardata fatturazione o pagamento. Eventuali variazioni si potranno verificare su eventuali conteggi complessivi eseguiti preventivamente, fermo restando i prezzi a corpo dei singoli componenti. Dal conteggio a preventivo (se non specificate diversamente) sono escluse le lamiere,  in quanto non è possibile conoscerne lo sviluppo preciso, la mano d’opera  per la posa delle lamiere e dei pannelli  e sono escluse le aperture delle facciate in quanto non siamo a conoscenza dell’esatta quantità. Tutte le voci  che non sono espressamente contemplate nella conferma d’ordine e che dovessero sorgere durante la  realizzazione dell’opera, sia che siano previste nel preventivo allegato sia che si tratti di opere mai preventivate, verranno conteggiate e fatturate a parte, anche se non confermate per iscritto dalla committente, la quale, con la presente, si impegna fin d'ora ad onorarne gli importi. Nei cinque giorni successivi la firma del contratto e/o dalla consegna da parte del cliente di tutti i dati costruttivi e dei disegni e abachi firmati, la Sap, si attiverà immediatamente ad evadere gli ordinativi dei materiali necessari alla realizzazione dei lavori e potrebbero partire le lavorazioni. Successive variazioni a quanto stabilito comporterà maggiori costi per il cliente e allungamento dei tempi di consegna.

CERTIFICAZIONI E COLLAUDI

Verranno forniti a seguito del pagamento delle fatture, copie delle certificazioni e/o collaudi dei vetri, dei serramenti e/o facciate, di prodotti particolari ( come Alucobond ) ecc., forniteci dalle case  progettiste dei sistemi e/o produttrici dei profilati in alluminio e dalle vetrerie Ns. fornitrici, oltre ad una Ns. dichiarazione di conformità. Eventuali richieste di collaudi, certificazioni diverse da quelle previste, calcoli ingenieristici, strutturali, statici, pratiche al genio civile e comunque qualsiasi certificazione e/o collaudo il cui costo non sia stato previsto nella presente offerta, dovrà essere

preventivato, accettato e fatturato a parte in sovrappiù, anche in caso di appalti pubblici. In particolare sono escluse le verifiche strutturali con relativi calcoli, la Sap  eseguirà i lavori come da progetti consegnati dal committente, dalla D.L. o dal progettista incaricato.

ONERI materiali, economici, burocratici a carico del committente ( se non specificato diversamente ) che dovranno essere messi a disposizione della Sap. in ottemperanza alle sue richieste, che potranno anche variarein corso d'opera, ed in osservanza delle normative vigenti perla sicurezza antinfortunistica. In particolar modo saranno fondamentali. Ponteggi fissi con punti di scarico a tutti i piani, autogrù ogru di cantiere per lo scarico dei camione sollevamento ai piani, manovalanza per lo smistamento materiali,ponteggi mobili a forbice o cremagliera, cestelli o piattaforme aeree, carburanti per i sopra citatimezzi a motore, energia elettrica con quadro di cantiere o generatore a norma di legge, opere murarie, allacciamenti a linee elettriche, custodia dei materialiin cantiere, speseper  piano di sicurezza, per lamessa in sicurezza del cantiere, smaltimentie pulizie, spese per adempimenti burocratici relativi alla sicurezza, consulenza tecnica, trasporti oltre al primo, moviementazioni di cantiere, permessi autorizzazioni,  energia elettrica, acqua corrente,  assicurazioni rc, postume e per furto materiale prima e dopo posa in opera,  altri oneri, campionature, autorizzazioni e licenze e tutto ciò che non è espressamente indicato nel preventivo. I mezzi operativi verranno attentamente valutati tra le parti in modo da ridurre il più possibile i costi.

 Il mancato adempimento anche di un solo onere spettante al committente, provocherà il decadimento dei termini di consegna e di eventuali penali pattuite e potrebbe provocare anche l'interruzione dei lavori,inoltre, i costi di fermo cantiere subiti dalla  Sap, saranno a totale carico del committente a cui verranno addebitate in fattura. Qualora la committenza sostituisca in corso d'opera, con decisione autonoma, per sue esigenze specifiche, tutte o parte le sue spettanze già concordate con la Sap sostituendole con altre non concordate, potrebbe causare aggravi di costi e allungamenti dei tempi di consegna, i cui oneri saranno a suo totale carico.

CONSEGNA: la consegna di gg…… dei materiali di ogni lotto di lavoro ( contro-telai, serramenti a nastro, serramenti ingresso, strutture per la facciata ventilata ecc. ), si riferisce alla sola consegna dei materiali in cantiere e non verra’ calcolata dalla data della conferma d'ordine ma dal momento in cui avremo a disposizione tutti i dati tecnici per dare l’opera finita nella sua totalita’ed i progetti o abachi vidimati per accettazione dal cliente. La posa in opera sara' successiva alla consegna dei materiali in cantiere. Le opere aggiuntive a quelle gia' previste verranno consegnate con la tempistica pattuita ma calcolata dalla data in cui avremo a disposizione tutti i dati tecnici. Nel caso di termini di consegna con data prestabilita, la committenza dovra' fornire, alla data dell'ordine, tutti i dati tecnici, i disegni e/o gli abachi firmati, la logistica, la disponibilita' dei mezzi, le opere corollarie, la somma di acconto all'ordine e tutto cio' che serve per dare l'opera finita nella sua totalita'. In mancanza, anche parziale, di una spettanza della committenza, la consegna verra' procrastinata in data da definirsi e decadranno automaticamente tutte le eventuali penali concordate. Tutti i termini di consegna pattuiti si intendono salvo cause di forza maggiore, ad esempio : scioperi, avverse condizioni metereologiche, guasti a macchinari di produzione, catastrofi naturali ecc. Se non specificato diversamente, sono esclusi dai conteggi dei tempi di consegna tutti i periodi stabiliti a festività con relativi ponti ed il mese di agosto per ferie.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Ogni conferma d’ordine  a seguito di richiesta di fornitura, verbale o scritta, inviata a mezzo posta o via telefax, si intende accettata in ogni sua parte previa restituzione di copia, anche via telefax, controfirmata dal committente. In ogni caso, anche qualora non dovesse pervenire copia controfirmata dal committente, il contratto di fornitura si considera concluso presso la sede della Sap in Settima di Gossolengo (PC). Nessuna contestazione in merito a quanto riportato sulla conferma d’ordine potrà essere accettata trascorsi 5 (cinque) giorni dal ricevimento della copia controfirmata o, in ogni caso, dalla conclusione del contratto in quanto la Sap. potrebbe già aver dato inizio alla produzione del materiale. Il cliente è tenuto a verificare attentamente tutte le condizioni riportate sull’ordine ponendo particolare cura al tipo di articolo, alle dimensioni ed alle quantità dello stesso affinché queste corrispondano a quanto dal medesimo ordinato. Non saranno accettati reclami in merito ai predetti motivi una volta che sia iniziata la produzione o siano stati eventualmente emessi i documenti di vendita. In tali ultimi casi, la merce sarà sostituita soltanto in caso di non corrispondenza dei prodotti alle qualità richieste con l’ordine, e soltanto per difetti imputabili alla Sap in ogni caso previo accordo con l’ufficio Amministrativo. Eventuali ordini da parte della committente assumeranno carattere impegnativo solo in seguito alla definizione positiva tra le parti, delle condizioni generali di contratto e del versamento, da parte del committente, della quota in acconto all'ordine. In mancanza di questi, l'ordine si dovrà considerare non accettato e quindi la Sap non sarà tenuta a provvedere ad alcuna fornitura. In ogni caso l'ordine non si riterrà definito fino a quando entrambe le pregiudiziali ( accettazione con conferma del contratto e versamento dell'acconto all'ordine ) non saranno soddisfatte. A causa della continua evoluzione tecnologica, la Sap ha il diritto di modificare o sostituire, in tutto o in parte, per motivi tecnici o commerciali, i prodotti descritti in preventivo con altri aventi caratteristiche simili o paragonabili.

FATTURAZIONE E PREZZI

–   la determinazione dei prezzi dei materiali forniti è separata da quella della posa in opera così come la relativa fatturazione;

–   la fornitura dei materiali è distinta dalla posa in opera e così le relative contestazioni, il committente non può avanzare contestazioni in ordine alla posa in opera senza aver prima provveduto al pagamento integrale del prezzo dei materiali.

–   i prezzi indicati in preventivo sono iva esclusa e hanno carattere indicativo e non impegnano la Sap la quale si riserva il diritto di apportare modifiche agli stessi, in seguito ad intervenuti aumenti del costo della manodopera, della materia prima e di altri elementi di costo che eventualmente si fossero verificati durante la durata del contratto, dandone tempestiva notizia alla committenza; quanto sopra salvo il caso di prezzo pattuito per fornitura già in corso di produzione.

d-i prezzi indicatisono validi solo sela  posa avviene incontinuità.In casodi posa frazionata su richiesta del committente, verrà addebitato un importo pari ad euro 250.00 per ogni  viaggio aggiuntivo oltre a euro 1,00 per ogni km percorso.

PAGAMENTO

a-   un primo acconto nella misura del  30%  verrà versato al momento della conferma d’ordine;

b-  il pagamento residuo avverrà secondo lo Stato Avanzamento Lavori (SAL): questo sarà   redatto e trasmesso al

committente ogni  fine mese; entro il giorno 5 (cinque) del mese successivo dovranno pervenire alla Sap. le eventuali

contestazioni, in mancanza, il SAL si intenderà tacitamente approvato e verrà emessa corrispondente fattura; da tale

data in poi il pagamento si riterrà dovuto.

c-  i pagamenti devono essere effettuati nei termini e nei modi convenuti, salvo patti scritti contrari; gli importi netti delle nostre fatture ci sono dovuti pieni, quindi senza deduzioni  di costi  o oneri di qualsiasi tipo, al nostro domicilio di Piacenza. Le spese di incasso, ricevute bancarie sono a carico del committente.

d-  i suddetti pagamenti sono subordinati alla favorevole copertura assicurativa del credito da parte di ns compagnia di assicurazione.

e- qualora il pagamento dell’imponibile venga frazionato in più rate si precisa che l’imposta dovrà comunque essere versata integralmente con la prima rata.

RISERVATO DOMINIO

La proprietà dei materiali è riservata alla venditrice fino al totale pagamento degli stessi, con espressivo divieto all’acquirente di cedere, alienare o incorporare in immobile per destinazione o pertinenza di immobile sino al completo pagamento della fornitura anche se regolata con cambiali fino all’effettivo pagamento delle stesse. Le merci oggetto delle nostre vendite restano in proprietà della Sap fino a totale pagamento del prezzo pattuito senza che in capo allo stesso cadono rischi di cui all ‘art1523 C.C.In caso di risoluzione del contratto per impedimento del Committente, tutte le rate pagate rimangono acquisite alla Fornitrice ai sensi dell’art1523 C.C. salvo il diritto di ripetere i danni.

FACOLTA’ DI SUBAPPALTO

In deroga all’art 1656 del CC il committente autorizza la società Sap a dare in subappalto l’esecuzione totale o parziale dell’opera in oggetto.

FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia tra le parti, anche nel caso in cui la parte acquirente dovesse avere sede in un paese straniero, è sempre competente il Foro di Piacenza da intendersi come Foro esclusivo rispetto a quelli alternativi previsti dalla legge. I contratti con acquirenti stranieri e/o per prodotti venduti all’estero sono disciplinati dal diritto internazionale privato vigente in Italia.

               

Per accettazione di tutte le clausole sopra riportate.

 

Per accettazione integrale di tutte le condizioni di contratto.

 

Data____________________________________________-

 

Contatto rapido

Compila il form per un preventivo

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

verification code
Hai Bisogno di AIUTO? Chatta con noi!

Operatore 1

Operatore 2

Acquista >>

Vai al nostro e-commerce ed acquista i tuoi prodotti

Ora in offerta

  • Offerta Alucobond

    Alucobond

    Alucobond spessore 4mm con tre formati predefiniti (1000x3200 / 1250x3200 /...

    € 47 € 37
  • Reynobond

    Reynobond

    Reynobond Spessore 4 mm con tre formati (1000 x 3200 , 1250 x 3200 , 1500 x...

    € 47 € 37
  • Offerta Prodema

    PRODEMA

    Prodema (Prodex) spessore 8 mm con formato 1220 x 2440...

    € 100 € 80
  • Offerta Vetrocamera

    Vetrocamera

    Vetrocamere spessore 4 mm, 16 gas argon , valore basso emissivo 4 (4BE)...

    € 45 € 35

Grandi Progetti

Progettazione

Per la progettazione di un edificio nuovo è necessario considerare che la parete ventilata è una soluzione costruttiva......

Immobiliare

Le nostre offerte immobiliari: capannoni, rustici, uffici.......