AREA NEWS

BONUS FISCALE

Nonostante sembrasse ormai certa la riduzione dei bonus fiscali dal 65% al 55% a partire dal 2014, in questi giorni è arrivata oggi la smentita.

Rinnovati finalmente per un altro anno i bonus per gli interventi di riqualificazione energetica e per la ristrutturazione.

Nel testo relativo alla Legge di Stabilità sono stati infatti prorogati i bonus edilizi, considerati un fattore cruciale per la ripresa e lo sviluppo dell’intero settore. Insieme agli eco bonus del 65% sono stati rinnovati anche quelli del 50% applicabili alla ristrutturazione semplice.

Tali sgravi fiscali varranno fino al 31/12/2014 mentre dal 2015 le aliquote verranno probabilmente ridotte al 50% per gli interventi di riqualificazione energetica e al 40% per quelli di ristrutturazione. Approfittate della normativa a favore degli interventi edili per aumentare il comfort delle Vostre abitazioni. Ricordiamo che la normativa è applicabile anche per i sistemi di facciata ventilata e continua a copertura di tutti gli oneri anche accessori per la realizzazione delle opere.

Bonus Fiscale