automatismi

AUTOMATISMI

Materiali di alta qualità, soluzioni tecnologiche innovative uniscono alla semplicità di installazione, uso e manutenzione, la sicurezza di un automatismo fatto per durare nel tempo.
La sofisticata elettronica fornisce all’installatore gli strumenti necessari ad ottenere elevate possibilità di personalizzazione o di diagnosi in fase di manutenzione.
Il design, curato e funzionale, esalta le doti e gli ingombri particolarmente contenuti per ingressi automatici di prestigio.
Di seguito le tipologie da noi trattate.

PORTE BATTENTI

L’automatismo ideale per un utilizzo continuo ed intensivo, grande robustezza unita ad un aspetto dimensionale compatto. Indicato per la movimentazione di ante pesanti e di grandi dimensioni, semplice da installare e configurare. Esso associa un ricercato ed innovativo design ad una naturale robustezza, ideale per gli utilizzi intensivi. Silenziosità e compattezza unite alla facilità di installazione rendono il prodotto ideale per gli impieghi più disparati.
Apre e chiude tutti i tipi di porte o persiane a uno o due battenti, risolvendo i problemi di apertura di persiane scomode, alte o con inferriate e riducendo nella stagione invernale la perdita di calore delle stanze, non essendo necessaria l’apertura delle finestre.
Le motorizzazioni possono funzionare sia singolarmente che in modo centralizzato, le persiane possono essere arrestate a piacere in qualsiasi posizione desiderata.
Per la centralizzazione e lo sfasamento delle ante è indispensabile richiedere l’apposita scheda per il ritardo dell’anta. È inoltre possibile accessoriare il sistema con il dispositivo di serratura elettrica.

PORTE GIREVOLI

La porta girevole automatica ruota in senso antiorario ed è sempre dotata delle caratteristiche più recenti di sicurezza per fornire funzionamento sicuro e affidabile.
Un’accurata progettazione e l’utilizzo di componenti affidabili assicurano un funzionamento regolare e sicuro in ogni momento. Le porte girevoli offrono un comfort ideale per uffici, aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali, centri commerciali, alberghi e molte altre applicazioni.
Il controllo della climatizzazione (temperatura, flussi dell’aria condizionata), che riduce i costi. La flessibilità del design fornisce soluzioni totalmente personalizzate per ogni ingresso. La disponibilità di innumerevoli opzioni per i vetri utilizzabili garantisce un incredibile trasparenza, principalmente per l’utilizzo con facciate in vetro.

PORTE SPECIALI

È un automatismo utilizzato per la realizzazione di ingressi automatici di forma circolare e ad angolo.
Generalmente inserito in ingressi automatici di alto prestigio è progettato per dare la massima affidabilità di funzionamento anche in presenza di un servizio continuo, come può accadere in aeroporti, ospedali, centri commerciali, stazioni ferroviarie, edifici pubblici.

PORTE SETTORE OSPEDALIERO

Il modello può essere usato per le sale operatorie, sale di preparazione, stanze di quarantena, stanze asettiche, industrie farmaceutiche, industrie alimentari ed è inoltre indicato per impedire elevati scambi di aria e di emissioni acustiche in sale conferenza, sale di musica, uffici e molto altro.
L’elevato livello d’igiene è assicurato dalla sua particolare costruzione poiché i bordi arrotondati in alluminio anodizzato sono livellati con il pannello della porta.
Questa porta ermeticamente sigillata resiste alla sovrapressione o il sottovuoto, ciò garantisce la non diffusione dei batteri che può essere causata da una perdita d’aria della porta. Ulteriori vantaggi sono la resistenza al fumo. L’automazione, con una vasta gamma di opzioni standard, consente passaggi senza contatto e privi di ostacoli semplificando le procedure di lavoro.

SISTEMI PER VIA D'ESODO

È possibile scegliere fra sistema a sfondamento parziale e sistema a sfondamento totale.
Il primo è studiato per consentire in caso di necessità lo sfondamento della sola parte mobile (anta/e scorrevole/i) dell’ingresso automatico.
Il secondo è realizzato per garantire, in caso di sfondamento delle ante scorrevoli, anche lo sgancio delle ante “semifisse” contribuendo ad aumentare l’ampiezza del vano destinato alla fuga, facilitando la fase di sgombro del locale in caso di emergenza.

L’antipanico a sfondamento è realizzato per rispondere ai requisiti di sicurezza necessari ogniqualvolta l’ingresso sia utilizzato come via di fuga in caso di incendio o di altre calamità che possono colpire l’edificio.
Il sistema si compone essenzialmente di due profilati in lega d’ alluminio ad alta resistenza che sostengono l’anta scorrevole e di particolari che applicati nel serramento consentono all’anta, mediante l’applicazione di una forza idonea, di sganciarsi dal profilato superiore e di ruotare nel verso di apertura in modo da liberare completamente la via di fuga.
Le guide di scorrimento sono alloggiate sotto le ante scorrevoli, lungo la loro corsa e sono realizzate in modo da minimizzare l’ingombro verticale limitando al massimo il pericolo d’inciampo durante la fase di sgombero d’emergenza del locale.

Se durante il funzionamento dell’impianto viene azionato il sistema a sfondamento, automaticamente la centrale di controllo dell’automatismo registra l’evento e porta le ante in posizione di completa apertura in modo da agevolare al massimo l’apertura della via di fuga.


Ideali per:

  • Grande distribuzione;
  • Turistico alberghiero;
  • Industria terziario;
  • Privato;
  • Farmaceutico ospedaliero;
  • Shopping;
  • Entertainment.

Prestazioni

  • Tenuta all'acqua
  • Il serramento METRA, con una pressione del vento pari ad una velocità di 111,54 Km/h (600Pa) non ha avuto infiltrazioni d'acqua.

  • Permeabilità all'aria
  • Il serramento METRA, con una pressione del vento pari ad una velocità di 111,54 Km/h (600Pa) ha superato positivamente la prova.

  • Resistenza al vento
  • Il serramento METRA, con una pressione pari ad un velocità di 157,7 Km/h (1600Pa) non ha subito rotture o deformazioni permanenti.

  • Potere fonoisolante
  • Il serramento METRA è in grado di abbattere un rumore proveniente dall'esterno per via aerea fino a 49 dB

automatismi

automatismi